Gestione documentale

Logo adiuto

 

 

 


Organizzare e semplificare la gestione elettronica dei documenti in Azienda è fondamentale per avere tutte le informazioni necessarie per fare valutazioni, prendere decisioni, ottimizzando i tempi e risparmiando denaro.

 

La soluzione Adiuto EDMS (Electronic Document Management System) consente di consultare le diverse tipologie di documenti aziendali attraverso un’interfaccia web semplice e intuitiva e/o dal pannello video del software gestionale in uso per i documenti del:

  • Ciclo attivo prodotti dal gestionale in uso e indicizzati automaticamente nel sistema documentale
  • Ciclo passivo acquisiti ed indicizzati nel sistema in modo semi automatico tramite scansione se cartacei, oppure tramite data entry manuale se digitali (PDF/Tiff), oppure importati da tracciato XML se ricevuti da fatturazione elettronica B2B
  • Generati e indicizzati da altri sistemi ad esempio MS Office, sistemi di posta elettronica, sistemi CAD o altri acquisiti nel sistema documentale in modo manuale

 

GESTIONE DEI PROCESSI (Workflow procedurali e documentali)

Consente di definire delle regole che definiscono l’iter che un documento o una procedura operativa deve avere nel suo ciclo di vita, innescando notifiche agli utenti coinvolti nel processo, tracciando l’avanzamento del processo, i tempi di presa in carico e gestione.

 

CONSERVAZIONE DIGITALE SOSTITUTIVA

Grazie alle norme che regolano la conservazione digitale sostitutiva, è finalmente possibile sostituire i tradizionali documentai cartacei con documenti digitali, aventi il medesimo valore legale e fiscale e smaterializzare tutta la propria documentazione fiscale cartacea.

Adiuto consente di adempiere al processo di Conservazione Sostitutiva secondo le normative vigenti.

 

BENEFICI

  • SEMPLIFICA IL LAVORO fornendo uno strumento indispensabile per la gestione efficiente dei documenti e delle informazioni vitali per l’azienda.
  • E’ per tutte le Aziende: piccole, medie o grandi.
  • Si integra in qualsiasi realtà aziendale, interagisce con il sistema informativo esistente, dialoga con i database già utilizzati in azienda, divenendo così il fulcro di tutti i processi documentali in azienda.
  • Accresce l’efficienza nei processi aziendali, permettendo un recupero di tempo e risorse da destinare ad attività più produttive.
  • Assicura tempi di avviamento moderati garantendo costi di start-up decisamente contenuti.

 

Adiuto consente all'azienda di risparmiare tempo e denaro ed avere l'informazione sempre disponibile.


 

Contattaci e scoprirai come le soluzioni ed il supporto Polymatic possono renderti più competitivo.